Il costante aggiornamento professionale, mediante la frequenza di corsi altamente qualificati, consente allo staff del laboratorio di migliorare sempre di più la qualità dei suoi lavori, offrendo prodotti ad alto contenuto sia estetico sia qualitativo, nel rispetto delle normative sugli impianti e la sicurezza DLG 626/94 e sui Dispositivi Medici Direttiva CEE 93/42.
Precisione, serietà, competenza, unite a cortesia e puntualità sono peculiarità di tutto il team, grazie anche al fatto che il laboratorio mette a disposizione dell'odontoiatra tutto ciò che di meglio offre oggi la tecnologia in questo settore.
Il Laboratorio Odontotecnico Odontoitalia ha installato al proprio interno Sirona Cerec Inlab, il sistema leader per la realizzazione di cappette singole, ponti e pilastri implantari in titanio, zirconio e allumina, materiali integralmente biocompatibili.
Il sistema si serve del metodo CAD/CAM, grazie al quale i dati relativi alle impronte, ai modelli ed ai monconi presenti in laboratorio vengono acquisiti con lo scanner Ineos e vengono utilizzati per creare una lavorazione virtuale in 3D.
Tutti i manufatti vengono lavorati con degli altissimi standard qualitativi.
Il sistema Cerec Inlab offre i migliori risultati innanzitutto dal punto di vista dell'estetica, grazie all'utilizzo della ceramica integrale, nonche' dal punto di vista della durevolezza e della perfetta adattabilità dei materiali.